Non sei registrato alla newsletter?

Registrati subito

Hai un hotel o bike hotel ?

Proponi la tua struttura

 

BLOG

donne bici
donne bici

Pedalando nell'altra metà del cielo

Pedalando nell’altra metà del cielo
 

 

Un famoso detto recita che dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna, ecco dimentichiamo le antiche credenze. Le donne “ballano” da sole e noi amanti delle due ruote ne siamo felici e fieri!
 

Le donne ci stanno davanti!!!
 

Per anni una donna che viaggiava sola era considerata una temeraria anticonformista ma soprattutto imprudente. Ora dati alla mano il cicloturismo in solitaria è anche donna, un modo “nuovo” di scoprire la strada e il viaggio. Da sole o in gruppo sempre più donne si concedono e si dedicano al cicloturismo in ogni sua forma. Che sia organizzato, in autonomia, Divide, Bikepacking o lunghi tour la strada si tinge di rosa.

Le vedi sudare su pietraie e sorridere lungo le ciclovie del mondo e ammettiamolo ci voleva una ventata di femminilità in mezzo a grasso al teflon, monocorone o doppie e meglio l’acciaio o il carbonio…si infilano nei “nostri” discorsi da bar con eleganza e competenza seducendo noi maschietti supponenti.

Tecniche competenti e avventurose oltre che sulle specialissime e le mtb ora anche sulle Grevel bardate o con borse idrorepellenti montate ovunque!!!

Imprese che un tempo erano appannaggio degli uomini ora sono diventate un’abitudine femminile…giri del mondo in solitaria, traversate di deserti, tour divide estremi.

Anne Mustoe, Louise Sutherland, Josie Dew, Elizabeth Robins Pennel, Dervla Murphy, Annie Londonderry, ricordate questi nomi, eroine del passato e del presente che hanno realizzato imprese su due ruote diventate libri…

Forse una di voi donne, si proprio voi che state leggendo diventerà protagonista di un libro o si imbarcherà in un’avventura ai limiti del mondo, ma anche se inforcherete la vostra bici per un viaggio fuoriporta sarete sempre il BELLO DEL CICLOTURISMO!!!

JUST RIDE

 

 

Post scritto da: Ceraulo Luca

La passione per la bicicletta nasce lontano, nei cortili della Brianza, quando due ruote bastano per immaginare avventure incredibili. Crescendo aumenta la voglia di scoperta e così iniziano i primi viaggi e la conoscenza del mezzo a due ruote, al contempo il mondo della grafica e dell’arte diventano la mia professione.

0 Commenti

Lascia un Commento

Acconsento, con l'invio del presente modulo, il trattamento dei miei dati in base all'informativa resa ai sensi dell' articolo 13 del DLgs. n. 196/2003.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK