Non sei registrato alla newsletter?

Registrati subito

Hai un hotel o bike hotel ?

Proponi la tua struttura

 

BLOG

dalla romagna a capo nord e ritorno

Dalla romagna a capo nord e ritorno

Il Progetto

Mi chiamo Mirko Caravita, ho 40 anni, vivo a Fusignano (RA) e ho una grandissima passione per la bicicletta, che è diventata per me anche uno stile di vita, avendola adottata come unico mezzo per la mia mobilità.

Tutto ciò mi stimolato a progettare un giro in solitario in bicicletta, che prevede sia l'andata che il ritorno, avendo Capo Nord come giro di boa. Il viaggio mi consentirà di attraversare Paesi dove la bicicletta ha un ruolo importante nella vita quotidiana degli abitanti.
Io non sono un atleta o un ciclista professionista, ma una persona comune, che vuole dimostrare che con tenacia, costanza e forza di volontà si possono raggiungere obbiettivi che all'apparenza possono non sembrare alla portata di tutti.

Il mio obiettivo è inoltre portare la testimonianza di come, in certi Paesi, nonostante il clima sia meno favorevole del nostro, la bicicletta venga utilizzata nella vita di tutti i giorni, con infrastrutture adatte e all'avanguardia; contemporaneamente, incuriosire ed incentivare un cambiamento di cultura di movimento sostenibile e sicuro.

Sostieni l'impresa di Mirko.

https://www.produzionidalbasso.com/project/dalla-romagna-a-capo-nord-e-ritorno/
 

Post scritto da: Ceraulo Luca

La passione per la bicicletta nasce lontano, nei cortili della Brianza, quando due ruote bastano per immaginare avventure incredibili. Crescendo aumenta la voglia di scoperta e così iniziano i primi viaggi e la conoscenza del mezzo a due ruote, al contempo il mondo della grafica e dell’arte diventano la mia professione.

0 Commenti

Lascia un Commento

Acconsento, con l'invio del presente modulo, il trattamento dei miei dati in base all'informativa resa ai sensi dell' articolo 13 del DLgs. n. 196/2003.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK