Non sei registrato alla newsletter?

Registrati subito

Hai un hotel o bike hotel ?

Proponi la tua struttura

 

BLOG

IL MONDO IN UNA

IL MONDO IN UNA "CARGO"

Il trasporto urbano nelle grandi città sta cambiando, è cambiato e sicuramente è in continua evoluzione.

La strada è popolata da numerosi mezzi a due o tre ruote spinti da quel motore che ci è stato dato...le nostre gambe.
Corrieri, Postini, Bike Messenger, invadono le strade cittadine.
Le Cargo Bike, fino a poco tempo fa "animali" misteriosi, ora sfrecciano cariche di merci di ogni tipo...
I detrattori ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma è innegabile che il proliferare di piccole e grandi realtà che si occupano di movimentare merci su due ruote in modo veloce ed ecologico è un dato assodato.
Passiamo a "definire" cosa è una CARGOBIKE.

Le Cargo bike (in italiano bici da trasporto) sono delle
biciclette progettate e costruite specificatamente per trasportare carichi. Le cargo Bike sono utilizzate nei più svariati ambiti, dal trasporto di pacchi e lettere, alla vendita ambulante, da piccole attività commerciali, al trasporto di persone e così via. Questa tipologia di bicicletta può essere azionata dalla sola forza muscolare o essere a pedalata assistita. Le cargo Bike possono avere le più variegate forme e dimensioni, avere due o tre ruote e possono variare in base alla posizione del piano di trasporto.


A livello sociale possiamo incontrare quotidianamente Mamme, Papà, gente che trasloca, o semplicemente che va a fare la spesa inforcando questi "colossi" a due ruote...e noi che amiamo la BICICLETTA non possiamo che sorridere...

DATEMI UNA CARGO E VI SPOSTERO' IL MONDO....

JUST RIDE


 

Post scritto da: Ceraulo Luca

La passione per la bicicletta nasce lontano, nei cortili della Brianza, quando due ruote bastano per immaginare avventure incredibili. Crescendo aumenta la voglia di scoperta e così iniziano i primi viaggi e la conoscenza del mezzo a due ruote, al contempo il mondo della grafica e dell’arte diventano la mia professione.

0 Commenti

Lascia un Commento

Acconsento, con l'invio del presente modulo, il trattamento dei miei dati in base all'informativa resa ai sensi dell' articolo 13 del DLgs. n. 196/2003.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK