Intorno al cicloturismo
INTORNO AL CICLOTURISMO
L’impulso di scoprire, viaggiare, conoscere si perde nella notte dei tempi, all’alba dell’umanità. Quello che ci spinge in avanti è puro desiderio di conquista.
Il cicloturismo nasce il giorno in cui la prima bicicletta ha percorso il suo primo metro. Chiunque abbia posseduto o possegga una bici sa che è nata per spingersi oltre la distanza delle proprie gambe, un orizzonte che si sposta sempre più lontano in base alle nostre forze e capacità. Luoghi che sembravano irraggiungibili diventano accessibili, un nuovo senso di libertà e nuove possibilità di scoperta entrano nel nostro DNA.
La strada non è mai una sola e il cicloturista si divide per “tribù”, gli stradisti, gli amanti delle lunghe distanze, i solitari, gli amanti del fuoristrada i “borse classiche” o i bikepackers, ma comunque sia, ovunque passa scatena la curiosità e l’empatia di chi lo incontra…
Oggi sempre più appassionati delle due ruote si avvicinano alle “vacanze in bici”, e una grande spinta e nuovo impulso, legato anche alla moda del momento, arriva dal settore E-Bike, le biciclette a pedalata assistita.
Ogni grande produttore ne ha in catalogo diversi modelli, alcuni con tecnologie incredibili! Ma questo poco importa, quello che conta è che sempre più persone si stiano affacciando alle due ruote, alla bicicletta, riscoprendo il gusto di “giocare” e di perdersi…
Quindi cosa aspettiamo? Inforchiamo le nostre amate biciclette, che siano pezzi unici o recuperate da una cantina e mettiamoci in viaggio…perché la strada non è una sola ed è fuori che ci aspetta.
Just Ride