Non sei registrato alla newsletter?

Registrati subito

Hai un hotel o bike hotel ?

Proponi la tua struttura

 

BLOG

cicloturismo

Intorno al cicloturismo

       INTORNO AL  CICLOTURISMO
 

L’impulso di scoprire, viaggiare, conoscere si perde nella notte dei tempi, all’alba dell’umanità. Quello che ci spinge in avanti è puro desiderio di conquista.

Il cicloturismo nasce il giorno in cui la prima bicicletta ha percorso il suo primo metro. Chiunque abbia posseduto o possegga una bici sa che è nata per spingersi oltre la distanza delle proprie gambe, un orizzonte che si sposta sempre più lontano in base alle nostre forze e capacità. Luoghi che sembravano irraggiungibili diventano accessibili, un nuovo senso di libertà e nuove possibilità di scoperta entrano nel nostro DNA.

La strada non è mai una sola e il cicloturista si divide per “tribù”, gli stradisti, gli amanti delle lunghe distanze, i solitari, gli amanti del fuoristrada i “borse classiche” o i bikepackers, ma comunque sia, ovunque passa scatena la curiosità e l’empatia di chi lo incontra…

Oggi sempre più appassionati delle due ruote si avvicinano alle “vacanze in bici”, e una grande spinta e nuovo impulso, legato anche alla moda del momento, arriva dal settore E-Bike, le biciclette a pedalata assistita.

Ogni grande produttore ne ha in catalogo diversi modelli, alcuni con tecnologie incredibili! Ma questo poco importa, quello che conta è che sempre più persone si stiano affacciando alle due ruote, alla bicicletta, riscoprendo il gusto di “giocare” e di perdersi…

Quindi cosa aspettiamo? Inforchiamo le nostre amate biciclette, che siano pezzi unici o recuperate da una cantina e mettiamoci in viaggio…perché la strada non è una sola ed è fuori che ci aspetta.

Just Ride

Post scritto da: Ceraulo Luca

La passione per la bicicletta nasce lontano, nei cortili della Brianza, quando due ruote bastano per immaginare avventure incredibili. Crescendo aumenta la voglia di scoperta e così iniziano i primi viaggi e la conoscenza del mezzo a due ruote, al contempo il mondo della grafica e dell’arte diventano la mia professione.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK